Termolan SILENTIO silenziatore per...
Termolan SILENTIO silenziatore per...

Termolan SILENTIO silenziatore per fori di ventilazione

Puoi ordinarlo
109,00 €
IVA inclusa

Silentio® – Il silenziatore per i fori di ventilazione Silentio® è un silenziatore ad assorbimento dissipativo per fori di ventilazione e passaggi d’aria.

Diametro Ø 125 mm.

Extra sconto del 10 % sull'acquisto di almeno 2 pezzi.

Misura

Quantità Sconto Salva
2 10% Fino a 21,80 €

Descrizione

Silentio® – Il silenziatore per i fori di ventilazione

Silentio® è un silenziatore ad assorbimento dissipativo per fori di ventilazione e passaggi d’aria.

Coperto da brevetto europeo, consente il passaggio dell’aria, come prescritto dalle norme vigenti, senza lasciare che il rumore oltrepassi la parete; è stato progettato per essere installato su partizioni verticali e collocato in tutti i fori di ventilazione e passaggi d’aria, come ad esempio il foro di ventilazione (obbligatorio) che troviamo nella parete perimetrale della cucina.

Un silenziatore mal progettato può limitare il passaggio naturale dell’aria, mettendo in pericolo le persone. A differenza di altri prodotti simili, Silentio® è sicuro, in quanto progettato rispettando integralmente i requisiti imposti dalla norma UNI 7129 in materia di sicurezza che prevedono un’apertura di ventilazione minima 100 cm2 in presenza di dispositivi di sicurezza per la rilevazione della fiamma (termocoppie) e di 200 cm2 senza dispositivi di sicurezza.

Silentio®, infatti, è un silenziatore ad alto isolamento acustico senza perdite di carico: ciò significa che la quantità di aria “portata” all’interno del silenziatore non diminuisce in fase di uscita, garantendo in questo modo la circolazione prescritta dalla norma. Silentio® è costituito da un corpo fonoassorbente di sezione ovale in materiale incombustibile, inattaccabile dagli acidi, imputrescibile, idrorepellente e privo di componenti pericolosi (in quanto testato in conformità alla nota Q della Direttiva Europea 97/69/EC).

Il corpo fonoassorbente è inserito in un tubo di uguale forma in polipropilene rigido di colore grigio ed è raccordato alle griglie di aereazione tramite due curve di polipropilene rigido di colore blu, progettate in modo da rendere trascurabili le perdite di carico.

Isolamento acustico certificato Il silenziatore

Silentio® è stato testato e certificato su una doppia parete con basso isolamento acustico, al fine di creare una situazione limite. La parete era composta da un blocco in laterizio di spessore 12 cm intonacato su un lato, un isolante termico spessore di 3,5 cm, un’ intercapedine d’aria di 3 cm e un laterizio forato leggero di spessore 8 cm intonacato su un lato.

Benché la parete fosse scarsamente fonoisolante e di spessore complessivo modesto, considerando che si tratta di una parete perimetrale, il risultato di isolamento acustico è stato a dir poco eccezionale: Dn,e,w = 50 dB. Silentio® può essere quindi installato su ogni tipologia di parete perimetrale ed in ogni edificio, residenziale o industriale, in tutte le categorie (A, B, C, D, E, F, G) riportate nell’art. 2 ed in tabella B del D.P.C.M. 5/12/97.

Posa in opera

Silentio® è fornito già assemblato, pronto per essere inserito nella parete in cui si deve consentire il passaggio d’aria, senza permettere al rumore di entrare nell’abitazione.

E’ stato studiato per essere installato all’interno della parete in orizzontale, ma può essere posato anche in verticale o in obliquo; Silentio® non ha un esterno ed un interno in modo da facilitarne l’installazione. Fornitura e dimensioni Silentio® è fornito in una confezione in cartone contente un singolo silenziatore.

Dimensioni scatola: 790x395x300 mm

Dettagli del prodotto

Silentio

Documenti Allegati

Prodotti correlati

Recensioni

Non ci sono recensioni

20 altri prodotti della stessa categoria:

prodotto aggiunto ai preferiti
Product added to compare.