• -35%
Geolite Gel

Geolite Gel

Puoi ordinarlo
79,90 € 122,93 € -35%
IVA inclusa

Adesivo minerale epossodico, eco-compatibile, ad elevata bagnabilità per l'impregnazione dei tessuti GeoSteel e l'ancoraggio strutturale.

Disponibile nel formato: Parte A 6 kg + Parte B 2 kg = tot. 8 kg

Resa 1.6 Kg/m2

Prezzo indicato Parte A + Parte B.

Descrizione

Kerakoll Geolite Gel

Ideale per l'installazione dei tessuti e delle reti della linea GeoSteel.

Reazione al fuoco classe C.

Elevata TG.

Destinazione d’uso

Realizzazione di rinforzi strutturali in elementi in c.a., c.a.p. e acciaio, mediante l’incollaggio di tessuti in fibra di acciaio galvanizzato ad altissima resistenza o rinforzi strutturali in genere.

Preparazione

GeoLite® Gel si prepara miscelando, a mano o con agitatore meccanico a basso numero di giri, il componente A con il componente B (rapporto predosato 1:1 nelle confezioni) sino ad ottenere una pasta morbida, di colore uniforme.

La massa impastata, la temperatura dell’ambiente e del supporto possono fare variare i tempi di lavorabilità: a temperature elevate o con grosse quantità impastate corrispondono tempi di lavorabilità più brevi.

Applicazione

Prima di applicare GeoLite® Gel occorre irruvidire e pulire il substrato in calcestruzzo mediante spazzolatura o preferibilmente mediante sabbiatura, eliminando qualsiasi residuo di polvere, grasso, olii e altre sostanze contaminanti, fino ad ottenere un substrato pulito e ben coeso.

Nel caso di incollaggio su superfici metalliche, dopo aver rimosso eventuali ossidazioni e pulite bene da olio e vernici, si richiede preparazione al grado St2, in caso di pulizia manuale, e Sa2 in caso di pulizia meccanica, secondo la norma ISO 8501-1.

GeoLite® Gel si applica mediante spatola dentata di spessore 6 mm tale da consentire la distribuzione sul supporto di una quantità di adesivo sufficiente nel quale inglobare il tessuto di rinforzo, con l’accortezza di far penetrare adeguatamente il prodotto nelle zone del supporto di maggiore irregolarità.

Dopo una prima pressione manuale si consiglia l’impiego di un rullo di acciaio per garantire la corretta impregnazione del tessuto e eliminazione di eventuali bolle d’aria.

Pulizia

La pulizia degli attrezzi da residui di GeoLite® Gel si effettua con solventi (alcool etilico, toluolo, xilolo), prima che il sistema sia indurito.

Dopo l’indurimento la rimozione può essere solo meccanica.

Maggiori informazioni del prodotto nei documenti allegati.

Dettagli del prodotto

Geolite Gel

Documenti Allegati

Prodotti correlati

Recensioni

Non ci sono recensioni

20 altri prodotti della stessa categoria:

prodotto aggiunto ai preferiti
Product added to compare.