FORME: tutti i modelli di pietra ricostruita sono composti da elementi piatti e corredati da elementi angolari prodotti da molteplici e svariati stampi differenti tra loro per forma e spessore.
COLORI: i colori base della pietra ricostruita sono tutti miscelabili tra loro e in perfetta armonia con i colori di ECOSTUCCO.
POSA: in caso di posa a secco di modelli che prevedono una posa fugata considerare in fase d'ordine una maggiorazione del 15-20%.
Il modello MASSO nella colorazione SABBIA rappresenta il prodotto più richiesto ed è ispirato alla tipologia di pietra nota come "sasso di Credaro" dal nome della località di estrazione, situata in provincia di Bergamo.
Il risultato estetico è di assoluto realismo sia con la posa a secco, sia con la stuccatura.
Questa tipologia di pietra è particolarmente apprezzata per le linee sagomate dello spacco, piuttosto squadrato. Le altre colorazioni disponibili consentono di adattare il modello alle tonalità degli altri elementi architettonici.
Il vantaggio della pietra ricostruita è la sua leggerezza: seguendo le indicazioni di sistema è infatti possibile incollare direttamente il prodotto sui pannelli di isolamento a cappotto termico ETICS.