Questo negozio utilizza i cookies e altre tecnologie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy (clicca qui).
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso integrale dei cookies; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Informativa ai sensi dell'art. 122 D.Lgs 196/2003.

Accetto
FERMACELL LEGANTE

Legante

16,95 €
Tasse incluse

Ideale per incollare le lastre alle pareti.

Disponible nel formato da 20 kg.

Consumo: circa 3-4 kg/m2.

Prezzo al sacco da 20 kg.

Formato PESO

Descrizione

Il legante fermacell è utilizzato per incollare le lastre alle pareti.

Montaggio delle lastre preaccoppiate o in gessofibra

Campi di impiego

Per la posa in parete di lastre preaccoppiate o in gessofibra FERMACELL come intonaco a secco su differenti fondi di applicazione.

Caratteristiche

• elevata forza aderente e semplice miscelazione

• grazie ad una speciale procedura di preparazione

• nessun pretrattamento particolare per i sottofondi assorbenti

Lavorazione

Requisiti del fondo di applicazione:

Il fondo di applicazione deve essere asciutto ed essere caratterizzato da una sufficiente tenuta, possibilmente piano e stabile, isolato contro l’umidità di risalita ed ermetico nei contronti della pioggia battente. L’argilla o intonaci a base di argilla non sono fondi di applicazione adeguati. I pannelli cellulari rigidi necessitano di un trattamento particolare.

Intonaci non fissati, vecchie tinteggiature, residui di tappezzeria, residui di colla della carta da parati, oli disarmanti e sporco devono essere rimossi prima dell’intervento. Se è previsto un sottofondo di asfalto colato, l’applicazione delle lastre in gessofibra FERMACELL con il legante e il riempimento dei giunti può avvenire solo dopo il raffreddamento del massetto.

Grazie alle particolari proprietà del legante FERMACELL, fondi di applicazione molto assorbenti come ad esempio il calcestruzzo cellulare (es: gasbeton, ytong…) non necessitano di particolari pretrattamenti (ad es. preumidificazione) prima dell’applicazione delle lastre. Le strutture in calcestruzzo cellulare devono essere comunque spazzolate con forza prima dell’applicazione delle lastre preaccoppiate o in gessofibra FERMACELL.

Piccole irregolarità delle pareti fino a 20 mm vengono messe a livello grazie ai mucchietti di legante FERMACELL applicati sulle lastre per la posa. Se si è incerti sulla tenuta del fondo di applicazione, si dovrebbe prevedere qualche sistema di fissaggio meccanico – con listelli di legno o orditure metalliche (montanti, ecc).

È disponibile in sacchi da 20 kg/48 sacchi per pallet.

Consumo circa 3-4 kg/m2.

Dettagli del prodotto

Fermacell_79043

Documenti Allegati

Prodotti correlati

Recensioni

Non ci sono recensioni

Post correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

13 altri prodotti della stessa categoria:

prodotto aggiunto ai preferiti
Product added to compare.