• -35%
Index autotene asfaltico antipumping prezzo vendita online preventivo

INDEX AUTOTENE ASFALTICO ANTIPUMPING

Puoi ordinarlo
130,02 € 200,03 € -35%
IVA inclusa

Membrana ELASTOMERICA armata autotermoadesiva antipumping per il rinforzo e l’impermeabilizzazione dei conglomerati bituminosi stradali stesi a caldo.

Disponibile nelle versioni:

- HE/TVP (rotolo 1x15 mt)

- SCAVI (rotolo 0,50x15 mt o 1x15 mt).

Prezzo indicato al rotolo.

Spessore/Peso
Formato

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 2.

Descrizione

Il continuo incremento del trasporto su strada produce un inevitabile processo di degrado delle pavimentazioni stradali. Conseguentemente, i rilevanti problemi di manutenzione che ne derivano assumono la portata di una vera e propria emergenza per le ripercussioni che si hanno sia in termini economici sia in riferimento alla sicurezza stradale.

COME PROLUNGARE LA VITA UTILE DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE

Le fessure della pavimentazione stradale veicolano l’acqua piovana ne- gli strati non legati di sottofondo ed essa, per il fenomeno del pumping generato dal traffico, ne sottrae le parti fini causandone il progressivo collasso.

La semplice riparazione con un nuovo strato di asfalto non risolve il pro- blema che in breve tempo si ripresenterà nuovamente con spreco inutile di tempo e risorse. 

Le disposizioni legislative nazionali vigenti attribuiscono una precisa responsabilità personale, civile e penale, ai dirigenti provinciali, comunali e delle autostrade riguardo agli incidenti accaduti per cattiva o mancata manutenzione delle opere viarie di competenza; da cui conseguono il grosso incremento delle spese assicurative degli enti responsabili e l’interesse a diluire i costi di manutenzione in tempi più lunghi.

Per prolungare la vita utile della pavimentazione stradale, è necessario rinforzare gli strati legati per aumentarne la capacità portante e contemporaneamente interporre uno strato impermeabile di tenuta all’acqua che impedisca il fenomeno del pumping.

AUTOTENE ASFALTICO ANTIPUMPING HE/ TVP è la membrana autotermoadesiva per il rin- forzo dei conglomerati bituminosi stradali che riduce la formazione delle buche e delle crepe con la funzione accessoria di impermeabilizare gli strati sottostanti e di proteggere lo strato sovrastante dalla risalita dell’acqua e delle parti fini bloccando il fenomeno del pumping. AUTOTENE ASFALTICO ANTIPUMPING è autoadesivo e la forza di adesione aumenta con il calore della pavimentazione bituminosa che vi viene stesa sopra inoltre l’adesione prosegue e si rafforza nel tempo sotto l’azione del traffico e della irradiazione solare.

La membrana viene stesa a secco e, dopo aver asportato il foglio siliconato che ne protegge la faccia inferiore, l’incollaggio definitivo al piano di posa è determinato dalle successive ope- razioni di stesura e costipamento a caldo della pavimentazione di conglomerato bituminoso.

Il calore dello strato carrabile attiva ulteriormente le proprietà adesive della mescola speciale che riveste la faccia inferiore della membrana a contatto con il piano di posa determinandone automaticamente l’incollaggio. AUTOTENE ASFALTICO ANTIPUMPING HE/TVP è una membrana impermeabilizzante e di rinforzo costituita da una mescola a fase continua poli- merica e bitume distillato, selezionato per l’uso industriale, durevole e resistente al calore del conglomerato bituminoso steso a caldo.

La membrana è armata con uno speciale rinforzo composito costituito da un tessuto di vetro che per piccole deformazioni sviluppa subito una altissima resistenza meccanica che blocca la trasmissione delle fessurazioni degli strati sottostanti e ha la funzione di distribuire le sollecitazioni indotte dal traffico sullo strato di asfalto carrabile e di prolungarne la durata, mentre al componente in tessuto non tessuto di poliestere antipunzonamento è delegata la fun- zione di mantenimento della tenuta all’acqua. La faccia inferiore di AUTOTENE ASFALTICO ANTIPUMPING è spalmata con una mescola autotermoadesiva a base di elastomeri e resine tackificanti, elastica anche a bassa temperatura, che è protetta da un film siliconato pelabile. La faccia superiore della membrana è protetta con un fine strato minerale che in fase di posa consente un ottimale traffico di cantiere ma che poi, durante la stesura dell’asfalto caldo sovrastante, si incorpora nella membrana garantendo una completa adesione fra gli strati.

Sulla faccia superiore, per una larghezza di 60 mm ca. vicino al bordo della stessa, viene prevista una fascia di sormonto protetta da un film plastico.

AUTOTENE ASFALTICO ANTIPUMPING è total- mente riciclabile nel ciclo di lavorazione del con- glomerato bituminoso stesso e viene facilmente asportato durante le operazioni di fresatura.

AUTOTENE ASFALTICO ANTIPUMPING/ SCAVI è la versione prodotta per il pontaggio delle tracce per la collocazione dei cavi per le fibre ottiche nella sede stradale, in tal caso il geocomposito di pari caratteristiche è prodotto in altezza 100 cm e in altezza 50 cm ed è privo della cimosa laterale di sormonto.

Puoi scaricare di seguito la scheda tecnica con tutte le prescrizioni utili all'utilizzo di Autotene Asfaltico Antipumping di Index.

Trovi il prezzo di vendita netto ma per esigenze specifiche non esitare a chiederci un preventivo dedicato!

Dettagli del prodotto

Documenti Allegati

Recensioni

Non ci sono recensioni

20 altri prodotti della stessa categoria:

prodotto aggiunto ai preferiti
Product added to compare.