Questo negozio utilizza i cookies e altre tecnologie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy (clicca qui).
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso integrale dei cookies; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Informativa ai sensi dell'art. 122 D.Lgs 196/2003.

Accetto
  • In promo!

Lastra in vetro cellulare GLAPOR PG600

930,86 €
Tasse incluse

Garantisce una barriera impenetrabile al passaggio di acqua, vapore, gas.

Dimensione 800x600 mm; vai spessori (vedi descrizione).

Vendita a bancale completo non frazionabile.

Prezzo a bancale intero.

Formato di vendita
Spessore

Descrizione

Lastra in vetro cellulare realizzata in vetro di alta qualità 100% riciclato. Grazie alle sue cellule chiuse, la lastra in vetro cellulare GLAPOR garantisce una barriera impenetrabile al passaggio di acqua, vapore, gas. Composizione: 100% vetro riciclato.

PER COSTI DI SPEDIZIONE CHIEDERE PREVENTIVO, GRAZIE.

Cosa è: il vetro cellulare è un materiale isolante e leggero destinato all’edilizia, settore nel quale favorisce in modo determinante un notevole risparmio delle risorse energetiche.

Come viene prodotto: il vetro riciclato macinato viene miscelato con attivatori ecologicamente innocui e poi espanso in un forno continuo. Nel successivo raffreddamento si possono scegliere due strade diverse e realizzare, a seconda dei casi, due prodotti differenti: • B/GLAS®: granulato in vetro cellulare • GLAPOR: lastre in vetro cellulare Per produrre il granulato la massa di vetro fusa viene raffreddata rapidamente subito dopo l’uscita dal forno continuo. Le notevoli tensioni che si creano frammentano la barra di vetro in tanti pezzettini. Per produrre invece le lastre, la massa di vetro fusa viene veicolata in un impianto di raffreddamento graduale verso la temperatura ambiente. Quindi la barra viene tagliata nelle dimensioni richieste, trattata in superficie e confezionata.

CARATTERISTICHE

• Isolamento termico e inerzia termica: le lastre GLAPOR vantano, oltre all’isolamento termico dato dalle miriadi di cellule d’aria chiuse, anche ottime doti di inerzia termica, grazie alla massa volumica del vetro di 150 kg/m3

• Resistenza meccanica: la struttura minerale del vetro cellulare conferisce alle lastre GLAPOR notevoli doti di resistenza alla compressione ed allo schiacciamento, molto superiori rispetto a prodotti tradizionali, consentendone l’utilizzo per applicazioni particolari (sotto pavimento, alla base dei rivestimenti a cappotto, coperture piane).

• Impermeabilità all’acqua ed al vapore: la struttura a cellule chiuse del vetro cellulare conferisce caratteristiche di impermeabilità all’acqua ed al vapore ed impedisce la risalita di umidità capillare: le lastre GLAPOR risultano quindi ideali in tutte quelle situazioni dove, oltre all’isolamento termico, è necessario garantire l’impermeabilità (isolamento esterno di pareti contro terra, alla base dei rivestimenti a cappotto, isolamento termico dall’interno).

• Antiradon: le lastre GLAPOR, oltre ad essere impermeabili all’acqua, garantiscono anche una barriera impenetrabile al passaggio del gas Radon. • Contenuto di riciclato: al pari dei granuli B/GLAS®, le lastre GLAPOR sono costituite al 100 % da vetro riciclato (materiale post-consumo), quindi facilitano il conseguimento di crediti nel caso in cui l’intervento edilizio nel quale vengono applicati sia soggetto a certificazioni secondo i protocolli LEED e ITACA.

• Comportamento al fuoco: le lastre GLAPOR appartengono all’Euroclasse A1 di reazione al fuoco (ex classe 0, ininfiammabile), inoltre, essendo in grado di mantenere la propria funzionalità fino a 480°C, sono ideali per applicazioni dove è richiesta una prestazione di resistenza al fuoco, perchè contribuiscono significativamente all’abbattimento della temperatura dell’elemento di separazione REI.

• Resistenza ad agenti chimici, muffe e insetti: grazie alla propria composizione a base di vetro, le lastre GLAPOR sono resistenti agli agenti chimici e non vengono aggredite da muffe o insetti, quindi non deperiscono e garantiscono sempre le prestazioni dichiarate nel tempo, anche in condizioni di impiego gravose.

• Lavorabilità e leggerezza: le lastre sono rettificate, leggere e facilmente lavorabili (si possono tagliare e sagomare agevolmente come il legno), rendendo quindi la loro posa veloce, precisa ed economica.

Applicazioni:
• Nell'edilizia come coibentante del pavimento per pavimenti cavi (EN 13213) o laterale di locali sotterranei, coibentazione di muratura con intercapedine e di tetti piani o di solette.
• Nell'ingegneria civile nella coibentazione di serbatoi di acqua potabile.

IMBALLAGGIO PER BANCALE

Lastra mm 40 = 50 lastre = 24,00 mq

Lastra mm 60 = 34 lastre = 16,32 mq

Lastra mm 80 = 24 lastre = 11,52 mq

Lastra mm 100 = 20 lastre = 9,60 mq

Lastra mm 120 = 16 lastre = 7,68 mq

Lastra mm 140 = 14 lastre = 6,72 mq

Dettagli del prodotto

PG 600_40

Documenti Allegati

Prodotti correlati

Recensioni

Non ci sono recensioni

Post correlati

16 altri prodotti della stessa categoria:

prodotto aggiunto ai preferiti
Product added to compare.