Idrocrete S è un additivo liquido idrofugo in grado di diminuire notevolmente l’assorbimento d’acqua del calcestruzzo indurito e di impedire la comparsa di efflorescenze superficiali.
CAMPI DI APPLICAZIONE
Idrocrete S è particolarmente adatto per tutte le applicazioni nelle quali si chiede un miglioramento dell’impermeabilità.
Idrocrete S si usa per confezionare calcestruzzi con basso assorbimento d’acqua e per impedire la comparsa di efflorescenze superficiali.
Idrocrete S è particolarmente indicato come impermeabilizzante di massa nella produzione di strutture in calcestruzzo.
Alcuni esempi di applicazione
• Calcestruzzo di fondazione.
• Calcestruzzo per muri controterra.
• Calcestruzzo di strutture interrate (cantine, fosse, vani ascensore).
• Calcestruzzo di vasche di depurazione, serbatoi, canali, ecc.
• Calcestruzzo vibrocompresso.
• Calcestruzzo preconfezionato
CARATTERISTICHE TECNICHE
Idrocrete S è un additivo a base di prodotti idrofughi in emulsione acquosa secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI.
Idrocrete S usato in misura dello 0,6-1,2% sul peso del cemento non modifica le prestazioni del calcestruzzo allo stato fresco e lo sviluppo delle resistenze meccaniche. Si consiglia di utilizzare Idrocrete S sempre in abbinamento ai superfluidificanti delle gamme Chronos, Dynamon e Mapefluid per il confezionamento di calcestruzzi impermeabili a consistenza fluida e superfluida e per migliorare le prestazioni meccaniche del conglomerato indurito.
MODALITÀ D’IMPIEGO
Aggiungere Idrocrete S nel miscelatore dopo aver introdotto tutti gli altri ingredienti (acqua, cemento e aggregati) e miscelare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
CONSUMO Dosaggio in volume: da 0,6 a 1,2 kg per ogni 100 kg di cemento.
Dosaggi diversi da quelli indicati devono essere previamente testati mediante prove in calcestruzzo e, in ogni caso, dopo aver consultato l’assistenza tecnica MAPEI.
Maggiori informazioni nella sezione documenti allegati.