Questo negozio utilizza i cookies e altre tecnologie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy (clicca qui).
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso integrale dei cookies; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Informativa ai sensi dell'art. 122 D.Lgs 196/2003.

Accetto
  • In promo!
Index Fonostop duo isolante acustico per pavimenti, prezzo al rotolo da 1,05x10 metri.
Scheda fonostop duo Index con sistema di posa ed errori da evitare.
Fonostop duo Index costo per ristrutturazione ed isolamento acustico.
Index spa FonostopDuo prezzo al metro quadrato progettisti interventi acustici.
Index Fonostop duo isolante acustico per pavimenti, prezzo al rotolo da 1,05x10 metri.
Scheda fonostop duo Index con sistema di posa ed errori da evitare.
Fonostop duo Index costo per ristrutturazione ed isolamento acustico.
Index spa FonostopDuo prezzo al metro quadrato progettisti interventi acustici.

Fonostop DUO

62,15 € 88,78 € -30%
Tasse incluse

Isolante acustico per i rumori da calpestio di pavimenti posati su massetto galleggiante

Disponibile in rotoli da 1,05x10 m (10,50 mq).

Prezzo al rotolo.

Formato di vendita

Descrizione

INDEX FONOSTOP DUO è l'isolante acustico dei rumori di calpestio sottile e di elevatissima efficacia, rappresenta l'isolante del calpestio più performante della gamma prodotta da INDEX: è costituito da una lamina fonoimpedente rivestita con un velo di fibre polipropileniche accoppiata ad un tessuto non tessuto di poliestere fonoresiliente, ottenuto con un particolare procedimento di " agugliatura elastica", progetto esclusivo INDEX.

La lamina fonoimpedente è un elemento continuo, impermeabile all'acqua e all'aria, che assolve la funzione di ottimizzare la prestazione acustica otturando le porosità di cui un manufatto edilizio può difettare, attraverso le quali il rumore aereo avrebbe modo di diffondere, ristabilendone la continuità, caratteristica apprezzabile specie su piani di posa discontinui.

La lamina ha anche il compito di impedire che la pasta fresca cementizia stesa sul materiale isolante in fase di realizzazione del massetto impregni le fibre del tessuto non tessuto annullandone le proprietà elastiche. Il tessuto non tessuto è uno strato di separazione elastico fra elementi rigidi, massetto e solaio, che attenua, sia la trasmissione delle vibrazioni provocate dal calpestio degli occupanti sul massetto galleggiante pavimentato, sia le vibrazioni del massetto indotte dal rumore aereo derivante dalle diverse sorgenti sonore come le voci, gli apparecchi radio, televisivi, ecc. La natura fibrosa del tessuto non tessuto, seppure di spessore ridotto, rappresenta un ulteriore elemento a favore delle capacità isolanti del materiale anche per il rumore aereo che i materiali isolanti a celle chiuse non posseggono. Le fibre sintetiche NON sono irritanti, sono elastiche e non si frantumano quando vengono compresse o piegate e la particolare tessitura del tessuto non tessuto determina una naturale aderenza a secco delle fibre ai piani di posa cementizi o leggermente scabrosi su cui in genere appoggiano, simile ad un "effetto velcro", che impedisce al foglio di muoversi durante le successive fasi di stesura della pavimentazione, per cui, FONOSTOPDuo, pur essendo un prodotto relativamente leggero, una volta posato si "incolla" al sottofondo e non si sposta.

FONOSTOPDUO, inoltre, è resistente al punzonamento sia statico che dinamico per cui resiste sia al traffico di cantiere in fase di posa, sia, in esercizio, all'azione perforante delle asperità dei sottofondi irregolari sotto il carico del massetto galleggiante. Il tessuto non tessuto fonoresiliente funge da molla nel modello di sistema fisico "molla – massa" in cui una massa, costituita dal massetto galleggiante, è caricata su di una molla, il tessuto fonoresiliente, appoggiata su di un supporto rigido, il solaio portante. Il carico unitario relativamente basso del massetto galleggiante (0,008÷0,012 kg/cm2) fa sì che materiali comunemente definiti come elastici, come lo può essere un foglio di gomma, nel caso specifico hanno una rigidità dinamica troppo elevata che li rendono inadeguati ad ammortizzare le vibrazioni generate dal calpestio dei massetti, mentre, entro limiti ben definiti di non eccessiva comprimibilità, materiali come FONOSTOPDuo possiedono la giusta rigidità dinamica che proporzionata al basso carico unitario del massetto determina un isolamento ottimale. FONOSTOPDuo è dotato della migliore rigidità dinamica della serie degli isolanti acustici dei rumori di calpestio prodotta da INDEX.

FONOSTOPDuo è prodotto in rotoli da 10×1,05 m e la lamina fonoimpedente della faccia superiore, che è rivestita con una finitura tessile in TNT di polipropilene azzurra, sporge di 5 cm rispetto al tessuto non tessuto fonoresiliente bianco della faccia inferiore, al fine di costituire una aletta di sormonto che protegga la linea di accostamento laterale dei fogli dall'intrusione di malta cementizia del massetto che altrimenti, una volta indurita, determinerebbe un ponte acustico.

Scarica la scheda tecnica dettagliata nella sezione >DOCUMENTI ALLEGATI per maggiori informazioni, contatta il nostro servizio clienti se hai bisogno di supporto!

Dettagli del prodotto

Misura rotolo
1,05 x 10 metri
Peso rotolo
18 kg
Spessore
6 mm
Fonostop Duo

Documenti Allegati

Prodotti correlati

Recensioni

Non ci sono recensioni

Post correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

2 altri prodotti della stessa categoria:

prodotto aggiunto ai preferiti
Product added to compare.