Klimatrave architrave isolato

Puoi ordinarlo
26,84 €
Tasse incluse

Il primo architrave isolato brevettato. Riduce i ponti termici adiacenti all'infisso contribuendo ad evitare le dispersioni termiche. 

Composizione: calcestruzzo, traliccio in acciaio elettrosaldato, rivestito da polistirene estruso (XPS) Styrodur C.

Dimensioni: Altezza 7,5 cm, Larghezza 11,5 cm. Lunghezze disponibili da 1 a 3 metri (seleziona la variante).

Prezzo indicato a singolo architrave.

Lunghezza

Descrizione

Klimatrave® è la soluzione costruttiva per la casa del futuro: efficiente da un punto di vista energetico e dotata di involucri sempre meno disperdenti.

Ideato, brevettato, prodotto e distribuito da Cantiere Triplok®  srl. 

Klimatrave® a  differenza del classico architrave con fondello in laterizio, riduce i ponti termici adiacenti all’infisso senza tuttavia rinunciare alla necessaria resistenza meccanica. In questo modo, contribuisce ad evitare le dispersioni in un punto cruciale della facciata di un edificio eliminando, al contempo, il rischio di muffe e condense sulla parete interna.

Costituito da una parte di Styrodur C (o similari) opportunamente sagomato, Klimatrave® si utilizza come cassero a perdere in sostituzione del laterizio, dando vita di fatto ad uno speciale ed innovativo architrave in calcestruzzo armato ad alta resistenza.

Permette di realizzare un isolamento termico continuo tra parete e infisso garantendo, al contempo, un minore peso del manufatto. Il polistirene espanso estruso (XPS), ossia lo Styrodur C o similari, ha infatti la caratteristica di associare bassi valori di conducibilità termica (λ) e di assorbimento d’acqua (0,2% in immersione a 28 gg) ad alte resistenze meccaniche. Styrodur C può sopportare carichi permanenti che inducano sforzi di compressione fino a 130 kPa (1,3 kg/cm2), garantendo uno schiacciamento inferiore al 2% dopo 50 anni. Ciò significa maggiore isolamento termico e maggiore leggerezza, a fronte di una resistenza meccanica ineccepibile.

Klimatrave® è utilizzabile come classico architrave su aperture o vani finestrati, con o senza falso telaio, al fine di creare una cornice isolata ancorata al perimetro esterno della parete e in grado di sostenere l’infisso tramite apposite viti di fissaggio.

Il carico, il trasporto, la manipolazione e la posa in opera di Klimatrave® sono facilitate da un peso minore. Inoltre, la grande versatilità del prodotto ne permette l’utilizzo anche in numero multiplo in base allo spessore della parete, eventualmente sfalsato in altezza.

Klimatrave® può essere applicato in associazione ai classici architravi in laterizio, avendo cura di posizionare questi ultimi verso l’interno del vano riscaldato. La sua posa non si discosta da quella di un normale architrave, premessa l’accortezza di seguire le prescrizioni geometriche relative all’appoggio in corrispondenza delle spalle del vano riportate di seguito.

Maggiori informazioni nella sezione documenti allegati. 

Per preventivi o informazioni aggiuntivi e chiarimenti contatta il nostro servizio clienti!

Dettagli del prodotto

901B

Documenti Allegati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Recensioni

Non ci sono recensioni

Recensioni da Trustpilot

Trustpilot