• -30%
Kerakoll Geolite Base

Kerakoll Geolite Base

Puoi ordinarlo
33,35 € 47,64 € -30%
IVA inclusa

Preparatore di fondo certificato, eco-compatibile all’acqua per superfici assorbenti a base minerale, ideale nel GreenBuilding. 

Specifico per la preparazione di sottofondi nella realizzazione di riporti monolitici a spessore su solette, pavimentazioni e strutture in calcestruzzo.

Confezione: taniche da 5 litri.

Volume

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 5.

Descrizione

Preparatore di fondo certificato, eco-compatibile all’acqua per superfici assorbenti a base minerale, ideale nel GreenBuilding. Monocomponente, a ridotto contenuto di solventi e a bassissime emissioni di sostanze organiche volatili. Rispetta l’ambiente e la salute degli operatori.

GeoLite® Base è specifico per la preparazione di sottofondi nella realizzazione di riporti monolitici a spessore su solette, pavimentazioni e strutture in calcestruzzo. Regolarizza l’assorbimento di acqua da parte del fondo consentendo una corretta e naturale cristallizzazione e adesione monolitica della geomalta® al substrato.

Destinazione d’uso

Preparazione di fondi minerali, tipo solette, pavimentazioni e strutture in calcestruzzo in genere, prima dell’applicazione di geomalte, per regolarizzare l’assorbimento, promuovere la cristallizzazione interstiziale e garantire la monoliticità del riporto.

Non utilizzare Su fondi ad elevata flessibilità e a rischio di forti movimenti dimensionali; su fondi bagnati.

Preparazione dei supporti

In generale i supporti devono essere puliti da polvere, olii e grassi, asciutti, privi di parti friabili ed inconsistenti o non perfettamente ancorate, come residui di cemento, calce, vernici, adesivi che vanno totalmente asportati.

Il supporto deve essere asciutto, stabile, non deformabile e avere già compiuto il ritiro igrometrico di maturazione. Si consiglia sempre la scarifica meccanica dei supporti, secondo la scheda tecnica della geomalta® sovrapplicata.

Applicazione

GeoLite® Base è pronto all’uso. Non diluire. Agitare la tanica prima dell’uso. GeoLite® Base si applica a pennello, rullo o spruzzo. Stendere un film uniforme a rifiuto (su fondi particolarmente assorbenti ripetere l’operazione fresco su fresco più volte).

La colorazione permette di verificare la corretta totale applicazione. Prima della sovrapposizione attendere da 1 a 8 ore, in funzione delle condizioni ambientali, e verificare che il film di GeoLite® Base sia indurito sulla superficie, fuori impronta e presenti una debole appiccicosità al tatto. Oltre le 8 ore ripetere l’applicazione.

Dati tecnici

Aspetto liquido marrone

Peso specifico ≈ 1,01 kg/dm3

Conservazione ≈ 12 mesi nella confezione originale

Avvertenze teme il gelo, evitare insolazione diretta e fonti di calore

Confezione taniche 5 kg

Viscosità ≈ 20360 mPa · s, rotore 2 RPM 1 metodo Brookfield pH ≈ 7,83

Temperature limite di applicazione da +5 °C a +35 °C

Tempo di attesa per la posa da 1 a 8 h

Resa ≈ 0,2 – 0,5 kg/m2

Dettagli del prodotto

kerakoll geolite base

Prodotti correlati

Recensioni

Non ci sono recensioni

13 altri prodotti della stessa categoria:

prodotto aggiunto ai preferiti
Product added to compare.