Kerakoll Geocalce Multiuso
Intonaco-rasante traspirante universale certificato di pura calce naturale NHL e Geolegante® – da 3 a 30 mm. Idrofugato, specifico come rasante-intonaco di livellamento di superfici assorbenti o rivestimenti sintetici nel risanamento di edifici, nella riqualificazione di vecchie facciate e nel Restauro Storico di pregio.
Ideale per rifinire i sistemi certificati di rinforzo strutturale realizzati con matrice epossidica o minerale. GeoCalce® Multiuso è una geomalta® di colore bianco, con classe di resistenza a compressione CS IV secondo EN 998-1 e Classe R1 secondo EN 1504-3, ideale nel GreenBuilding e nel Restauro Storico. Contiene solo materie prime di origine rigorosamente naturale e minerali riciclati.
A ridotte emissioni di CO2 e bassissime emissioni di sostanze organiche volatili. A ventilazione naturale attiva nella diluizione degli inquinanti indoor, batteriostatico e fungistatico naturale. Riciclabile come inerte a fine vita.
Destinazione d’uso
GeoCalce® Multiuso è una geomalta® pronta all’uso universale idonea per eseguire la rasatura, il livellamento e l’intonacatura di ogni tipo di sottofondo assorbente e inassorbente con spessori variabili da 3 a 30 mm per singola mano.
Applicabile a mano o a macchina. Interni, esterni. GeoCalce® Multiuso è idoneo per rasare e intonacare nel Restauro Storico dove l’origine rigorosamente naturale dei suoi componenti garantisce il rispetto dei parametri fondamentali di porosità, igroscopicità e traspirabilità richiesti.
GeoCalce® Multiuso è particolarmente adatto come intonaco o rasante di finitura a spessore sui sistemi certificati di rinforzo strutturale Kerakoll. GeoCalce® Multiuso è ideale per la realizzazione di sistemi di presidio per solai in laterocemento con problemi di sfondellamento e per pareti in laterizio con problemi di ribaltamento, in abbinamento alla rete in fibra di basalto e acciao inox GeoSteel Grid 200 o alla rete in fibra di basalto Geo Grid 120 o alla rete in fibra di vetro AR e aramide Rinforzo ARV 100.
GeoCalce® Multiuso è ideale per rasare:
- intonaci, calcestruzzi, cartongesso
- vecchi rivestimenti sintetici
- mosaici e piastrelle
- smalti e pitture - riquadrature vani, nicchie e spallette
GeoCalce® Multiuso è ideale per livellare:
- spessori da 3 a 30 mm
- laterizi, blocchi termici, cemento cellulare, calcestruzzi, vecchie murature
- rifacimenti parziali di intonaco
GeoCalce® Multiuso è ideale per ricostruire:
- murature nuove e storiche
- riparare lesioni, stuccare crepe, eseguire scuci-cuci in murature
- fissare soglie, riparare gradini - fissare tegole, colmi e camini
Dati tecnici:
Aspetto polvere Natura mineralogica aggregato silicatica-carbonatica
Intervallo granulometrico 0 – 1,4 mm
Conservazione ≈ 12 mesi nella confezione originale in luogo asciutto
Confezione sacchi 25 kg
Acqua d’impasto ≈ 5,3 ℓ / 1 sacco 25 kg
Massa volumica apparente della malta fresca ≈ 1,73 kg/dm3 EN 1015-6
Massa volumica apparente della malta indurita essiccata ≈ 1,3 kg/dm3 EN 1015-10
Temperature limite d’applicazione da +5 °C a +35 °C
Spessore min. ≥ 3 mm Spessore max per strato ≈ 30 mm
Resa: - come intonaco ≈ 13 kg/m2 per cm di spessore - come rasante ≈ 1,3 kg/m2 per mm di spessore