Il blocco YTONG Taglio Termico (TT) è un elemento da muratura in calcestruzzo cellulare idrofobizzato che permette di frenare efficacemente la risalita di umidità capillare. Il blocco Ytong TT permette di evitare la risalita di umidità e la nascita di patologie come tracce di umidità, sfrinamenti, muffe e in casi estremi distacco dell'intonaco. Il blocco TT consente una muratura sana e isolata.
Inoltre, come tutti i blocchi in calcestruzzo cellulare, favorisce l'eliminazione dei ponti termici, tipici dei muri tradizionali.
Il vantaggio principale del blocco Taglio Termico (TT) è che è un elemento da muratura quindi si intgra perfettamente con tutti i tipi di mattone. Non costituisce quindi un elemento di discontinuità. E' un blocco leggereo, facile da sagomare e per la messa in opera è sufficiente utilizzare le stesse malte che si utilizzano per ammorsare e per intonacare il resto del pannello murario.
COSA DICE LA NORMATIVA?
I D.M del 26/03/2015 di attuazione della Legge 90/2013 in vigore dal 1/08/2015 sottolineano l'importanza dei ponti termici imponendo di verificare puntualmente tutti i punti critici e di tener conto delle relative dispersioni nel bilancio energetico totale dell'edificio.
MAGGIORI DETTAGLI NELLA BROCHURE ALLEGATA >