- Materiali e prodotti
- 9064 views

Kerakoll ha creato una collezione di colori riflettenti per far durare più a lungo la vernice posta sui muri esterni senza che si sbiadisca o si crepi.
COOL SOLAR-SCUD COLORS è il nome dato alla cartella colori da Kerakoll per classificare le pitture composte utilizzando questi innovativi pigmenti. | ![]() |
Analisi del problema
Come sappiamo tutti gli strati di pittura sulle case e sugli edifici non durano per sempre. Succede che esse si sbiadiscono e si vanno a formare delle crepe andando a spaccare lo strato di pittura.
Quindi Kerakoll ha creato questa cartella di colori scuri progettati per riflettere il calore e la luce del sole.
Questo porta a vari vantaggi:
1. Riflettono i raggi UV
Ciò che rovina le vernici sono i raggi UV, e riflettendo la luce del sole anche i raggi UV vengono riflessi, almeno in parte, non andando a rovinare quello che è il film pittorico.
2. Riflettono il calore
Questi pigmenti termoriflettenti all'interno delle vernici riflettendo la luce, fanno sì che non si vada a scaldare la parete e quindi non si hanno più quelle dilatazioni all'esterno dell'edificio che vanno a formare le crepe.
2. Mantengono il muro più fresco
Anche questo è un vantaggio, perché se il muro è più freso, il calore in casa fa più fatica ad entrare, e quindi si va a creare anche un miglior comfort abitativo.
Informazioni finali
Questa cartella colori è disponibile con le vernici:
- Kerakover Eco Kompact
- Kerakover Silox Finish
- Kerakover Eco Silox Pittura
- Kerakover Eco Acrilex Flex

