- Materiali e prodotti
- 2077 views
Con la linea KLIMAEXPERT di Kerakoll hai a disposizione differenti sistemi termoisolanti a cappotto per esterno con benestare tecnico europeo, marcatura CE e certificazione EPD. Tutti i materiali che compongono il sistema. dove previsto, sono conformi ai criteri ambientali minimi (CAM) e quindi indonei all'utilizzo in ambito di riqualificazioni con superbonus 110%.
Il sistema ETICS, sviluppato dagli Ingegneri Kerakoll, è nato dallo studio di prodotti appositamente ideati per facilitare l’applicazione in cantiere. Progettato all’interno del GreenLab Kerakoll, è stato studiato grazie alle sperimentazioni svolte in KlimaRoom su campioni in scala reale per conoscere l’effettivo comportamento del sistema a cappotto assemblato. Le caratteristiche dei prodotti del Sistema KlimaExpert ETA abbinano alla praticità e velocità di applicazione, alte prestazioni tecniche per garantire elevata resistenza e durabilità all’intero sistema.
I SISTEMI KLIMAEXPERT ETA SONO GARANTITI E ASSICURABILI CON POLIZZA UNIPOL-SAI.
Le prestazioni del Sistema KlimaExpert ETA sono attestate dal rilascio del Benestare Tecnico Europeo – ETA e dalla conseguente marcatura CE del sistema, ottenuti a seguito di severi test sui singoli prodotti e sul sistema assemblato. Il Sistema KlimaExpert ETA ha superato i test di invecchiamento, comportamento termoigrometrico, reazione al fuoco e resistenza agli urti; questi risultati assicurano la funzionalità del sistema nel tempo per un lavoro sicuro dalle prestazioni garantite.
Le prestazioni ambientali del Sistema KlimaExpert ETA sono descritte nel documento EPD® elaborato all’interno del nostro sistema EPD® Process certi cato da SGS Italia S.p.A., che rende Kerakoll autonoma nello sviluppo di nuovi EPD® e nella registrazione sul sito IES (www.environdec.com). L’EPD® è la carta d’identità ambientale veri cata del nostro sistema a cappotto: fornisce una visione d’insieme completa e af dabile dei suoi potenziali impatti ambientali durante il ciclo di vita. Alla base dell’EPD® vi è l’approccio LCA per la quanti cazione degli effetti del sistema sull’ambiente al fine di monitorarli e migliorarli.
ETAG004 European Technical Approval Guideline n. 004, Linea Guida Europea che speci ca i requisiti e le metodologie di prova per valutare le prestazioni sia del sistema a cappotto, una volta assemblato, che dei singoli prodotti facenti parte del sistema. Alla luce del Regolamento Europeo 305/2011 (CPR) le ETAG verranno rinominate in EAD European Assessment Document.
ETA European Technical Assessment, approvazione di idoneità all’impiego di uno speci co sistema, rilasciata da un organismo nazionale autorizzato e noti cato sulla base della rispondenza del sistema ai requisiti previsti da ETAG (EAD).
EOTA European Organisation for Technical Assessment, Ente Europeo che, in ambito di prodotti da costruzione, sviluppa e redige le Linee Guida ETAG (EAD).
EPD® Environmental Product Declaration è una Dichiarazione Ambientale di Prodotto di III tipo de nita dalla ISO 14025 e fornisce dati ambientali relativi al ciclo di vita di un prodotto.
EPD® Process Certification È la certi cazione da parte di ente terzo indipendente del processo EPD® cioè del sistema adottato dall’organizzazione per elaborare e gestire EPD®.
IES International EPD® System è il principale programma per la gestione delle Dichiarazioni Ambientali di Prodotto ai sensi dello standard normativo ISO 14025.
LCA Life Cycle Assessment è il metodo di calcolo standardizzato a livello internazionale dalle ISO 14040- 14044 per analizzare il ciclo di vita del prodotto e valutarne aspetti di forza e di debolezza dal punto di vista ambientale.
Attualmente i sistemi KlimaExpert di Kerakoll sono i seguenti:
• Il 1° sistema ETICS testato e certi cato all’azione del vento anche senza tasselli ETA
• Risparmio del 15% sulla manodopera
• Risparmio del costo dei tasselli
• Lavorazione più rapida in cantiere
• Assenza problematiche estetiche in facciata
• Corretto funzionamento degli strati di intonaco armato negli interventi di rinforzo strutturale antisismico, l’ideale completamento dei sistemi di rinforzo strutturale
• Nessun rischio di danneggiare gli impianti di servizio presenti nelle murature
COMPONENTI DI SISTEMA:
- Pannello in EPS speciale KLIMA AIRTECH
- Adesivo / Rasante KLIMA FLEX
- Rete V50
- Kerakover Eco Acrilex Fondo
- Rivestimento KeraKover Eco Kompact Medio
- Accessori (profili di partenza, paraspigoli, etc..)
• Massima coibenza termica grazie al pannello Klima Airplus: potere isolante incrementato del 15% rispetto all’EPS tradizionale a parità di spessore
• Sicurezza nella posa in opera grazie all’elevato contenuto tecnologico del pannello Klima Airplus: i tagli di detensionamento contrastano le tensioni assicurando stabilità al sistema, le nervature di irrigidimento a coda di rondine garantiscono un aggrappo immediato al supporto
• Ciclo di finitura a spessore estetico/protettivo ad effetto compatto, fibrato e resistente agli attacchi di muffe e alghe a specifico uso ETICS
COMPONENTI DI SISTEMA:
- Pannello in EPS KLIMA AIRPLUS
- Adesivo / Rasante KLIMA FLEX
- Tasselli KlimaExpert
- Rete V50
- Kerakover Eco Acrilex Fondo
- Rivestimento Kerakover Eco Kompact Medio
- Accessori (profili di partenza, paraspigoli, etc..)
• Praticità di applicazione grazie all’ottima lavorabilità dell’Adesivo&Rasante Keraklima Eco e di Kerakover Eco Kompact in finitura
• Ciclo di finitura a spessore estetico/protettivo ad effetto compatto, fibrato e resistente agli attacchi di muffe e alghe a specifico uso ETICS
• Potere isolante garantito nel tempo grazie alle caratteristiche di squadratura, stagionatura, stabilità del pannello Klima Air
COMPONENTI DI SISTEMA:
- Pannello in EPS KLIMA AIR
- Adesivo / Rasante KLIMA ECO
- Tasselli KlimaExpert
- Rete V50
- Kerakover Eco Acrilex Fondo
- Rivestimento Kerakover Eco Kompact Medio
- Accessori (profili di partenza, paraspigoli, etc..)
Se vuoi ricevere un preventivo e conoscere il prezzo del sistema KlimaExpert di Kerakoll ed affidarti alla nostra consulenza puoi contattarci senza nessun problema!
Abbiamo bisogno solo di qualche dato per poterti dare una risposta precisa, per cui comunicaci le seguenti informazioni preliminari:
• luogo di consegna del materiale (o del cantiere)
• presenza o meno di mezzi per lo scarico (gru, muletto, altro..)
• superficie da rivestire in metri quadrati (o eventualmente disegno dei prospetti quotati del tuo edificio)
• spessore del pannello isolante e indicazioni della conducibilità termica dal progetto di calcolo termico
• eventuale preferenza di sistema KlimaExpert da utilizzare
• eventuali altri rivestimenti richiesti dal progetto (pietra, mattoni, etc..).
Siamo in grado di fornirti i prezzi di tutti i materiali e gli accessori che dovrai utilizzare per la posa del sistema a cappotto certificato di KERAKOLL!
Puoi scriverci alla nostra mail info@edilcommerce.com oppure attraverso il nostro modulo PREVENTIVI.