Le lisciature realizzate con Planex HR in accordo alle specifiche riportate nella presente scheda tecnica sono classificate in accordo alla normativa europea EN 13813, CT-C25-F6-A1 . CAMPI DI APPLICAZIONE Planex HR si usa all’interno e all’esterno per livellare ed eliminare differenze di spessore da 1 a 10 mm di sottofondi nuovi o preesistenti, rendendoli idonei a ricevere ogni tipo di pavimentazione, inclusi resilienti e tessili. In assenza di particolari esigenze di tipo estetico, Planex HR può essere lasciato a vista come pavimento finito ed essere calpestabile (anche all’esterno). In caso di transito di carrelli o veicoli Planex HR deve essere rivestito con idonea pavimentazione. Planex HR è particolarmente indicato in locali dove è richiesta un’elevata resistenza ai carichi statici e dinamici. Vista la particolare formulazione e la buona resistenza all’umidità, Planex HR può essere utilizzato anche all’esterno o su sottofondi non completamente asciutti e con elevata umidità residua. Alcuni esempi di applicazione ▪ Lisciatura di solette in calcestruzzo e massetti cementizi o a base di Topcem, Mapecem, Mapecem Pronto o Topcem Pronto. ▪ Lisciatura di sottofondi in anidrite. ▪ Lisciatura di pavimenti riscaldanti. ▪ Lisciatura di pavimenti esistenti in calcestruzzo, marmette, ceramica, pietre naturali, magnesite. ▪ Lisciatura di sottofondi in calcestruzzo o a base cementizia prima della posa, con adesivi reattivi, di pavimentazioni resilienti in piastre non saldate soggette a frequenti lavaggi o dilavamenti. ▪ Lisciatura di sottofondi in calcestruzzo soggetti a risalita di umidità prima del posizionamento di teli desolidarizzanti in PVC (tipo Mapelay) destinati a ricevere la posa di pavimentazioni resilienti sportive e non. CARATTERISTICHE TECNICHE Planex HR è una polvere di colore grigio composta da cementi speciali a presa ed idratazione rapide, sabbie silicee di granulometria selezionata, resine ed additivi speciali miscelati secondo una formulazione sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI. Planex HR impastato con acqua dà luogo ad un impasto molto scorrevole, di facile lavorabilità, perfettamente autolivellante, con alta adesività al sottofondo e veloce asciugamento. Planex HR è applicabile con pompa fino a distanze di oltre 100 m. Planex HR si applica in spessori da 1 a 10 mm per ogni singola mano, senza subire alcun ritiro, senza formare crepe e cavilli, fino a raggiungere un’elevata resistenza alla compressione, alla flessione, all’impronta e all’abrasione. È possibile procedere alla posa dei pavimenti su Planex HR dopo circa 3 ore per la ceramica e dopo circa 24 ore per la posa di resilienti e legno. Planex HR presenta una bassissima emissione di sostanze organiche volatili (EMICODE EC1 Plus).
Descrizione
Dettagli del prodotto
Documenti Allegati
Info e preventivi
Info consegne
I giorni di consegna dei prodotti si intendono indicativi e non vincolanti.
L'indicazione dei giorni del corriere va sommata ai giorni di rifornimento, che segnaliamo nella pagina del prodotto.
Tutti i giorni di consegna si considerano lavorativi (sono quindi esclusi sabato, domenica e festivi).
Se hai urgenza di ricevere un ordine ti consigliamo di contattare preventivamente il Servizio Clienti via mail o whatsapp, per verificare la disponibilità dei prodotti e gli effettivi termini di consegna.
Le spedizioni vengono affidate a vettori e non è garantito il rispetto assoluto delle tempistiche indicate o la consegna in un giorno specifico.
Il nostro BEER-SHOP
Se ancora non conosci MagazzinoBirra dovresti cliccare qui.
Il nostro beer-shop è dedicato alle birre artigianali italiane. Ordini e ricevi comodamente a casa.